Chi Siamo
La Nostra Storia
Vitale Viaggi dal 1976. Anni di onorata attività nel noleggio bus con autisti che hanno consentito a moltissime persone di trascorrere alcuni dei giorni più felici e memorabili della propria vita, quelli delle gite oltre confine e dei viaggi in compagnia dei propri amici.
Tutto è cominciato nel 1974, quando il fondatore Gaetano Vitale comprò il primo Fiat 314, un autobus da 33 posti progettato per le linee extraurbane e per le strade strette di montagna.
Con l’acquisto di quel mezzo si svilupparono i primi viaggi di piacere.
Nel 1978 e nel 1980 furono acquistati i primi due autobus da 50 posti, dei Fiat 309 che incrementarono la diffusione dei pellegrinaggi e delle gite scolastiche. Ma tutti ricorderanno la Vitale Viaggi soprattutto per il “servizio balneare” che iniziò in quegli anni; poi l’appuntamento domenicale per le trasferte di calcio. All’inizio degli anni ottanta l’impresa acquista il primo pullman Gran Turismo, un Fiat 370 che vantava sedili reclinabili, aria condizionata e TV Radio al suo interno.
Un vero lusso per l’epoca. Era il pullman che inaugurò i primi viaggi attraverso l’Europa con Gerardo alla guida. Il suo spirito di iniziativa lo fa guardare sempre avanti e negli anni successivi incrementa la flotta con l’acquisto di altri pullman Gran Turismo e rilevando altre aziende della provincia con i loro mezzi e le loro licenze.
Il Marchio Vitale
L’impresa comincia ad assumere un profilo internazionale nel 1998, quando viene acquistato un nuovissimo Irizar Scania Gran Turismo da 54 posti, considerato il top dei pullman per tutti i suoi comfort, ivi compreso un bagno all’interno. Il passaparola e la buona reputazione cominciano a diffondere il marchio Vitale nelle agenzie di viaggio ed i pullman con il suo logo si vedono sempre più di frequente sulle autostrade di tutta l’Europa con a bordo passeggeri italiani e stranieri.
Anche se oggi la cospicua flotta della Vitale con i suoi 13 autobus e 10 minibus Gran Turismo, lo spirito della Vitale Viaggi non è diverso da quello di quarant’anni fa, quando un Fiat 314 costituiva l’intero parco mezzi. L’esperienza del viaggio con autisti professionisti è sempre accompagnata dall’umanità degli esordi.